akasha registri
top of page

lun 16 mag

|

STANZA IN FACEBOOK

CERIMONIA DEL WESAK Meditazione

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
CERIMONIA DEL WESAK Meditazione
CERIMONIA DEL WESAK Meditazione

Orario & Sede

16 mag 2022, 20:00 – 21:00

STANZA IN FACEBOOK

Info sull'evento

QUESTO EVENTO E' A TITOLO GRATUITO PER FESTEGGIARE INSIEME LA FESTA DELLA LUCE.

STANZA FACEBOOK DI CHRISTINA PEDETTA

LINK: STANZA WESAK

COME PREPARARSI Accedi puntuale per la cura tua e del gruppo.

Trova uno spazio comodo e silenzioso Crea un piccolo altare con - Fiore Iris Viola - bicchiere acqua - candela bianca - incensi oli profumati e pietre a scelta.

Accederemo insieme alla cerimonia.

Cos’è il Wesak?

Il Wesak è una festività di origine buddhista. Da festa buddhista, è ora divenuta universale, trovandosi la spiritualità in un momento di equilibrio tra Oriente e Occidente. Tutti i Maestri, incluso il Cristo, sono presenti durante il Wesak, in virtù del ristabilirsi di questo equilibrio supremo.

Il Wesak è dunque una delle più grandi feste spirituali del pianeta, che viene celebrata ogni anno in occasione del plenilunio di maggio per ricordare la nascita del Signor Gautama Siddhartha Buddha (avvenuta in Nepal a Lumbini, durante la luna piena di maggio intorno all’anno 563 a.C.), e la sua Illuminazione ed Ascensione al Nirvana (486 a.C. circa). Egli è uno dei più grandi Maestri che abbiamo nella Fratellanza Bianca, qui nel pianeta Terra.

I gruppi che seguono gli insegnamenti festeggiano il Wesak con la luna piena del segno del Toro, che a volte cade nel mese di maggio e altre volte ad aprile.

La grande benedizione di tutta l’umanità. Secondo un'antica leggenda, l'Iris sboccia nel momento esatto in cui il Buddha ritorna e si presenta sulla Terra. Per questo motivo l'Iris è diventato il simbolo del Wesak.

Condividi questo evento

bottom of page