akasha registri
top of page

Lo sviluppo della coscienza planetaria

In molti considerano la meditazione o la partecipazione a dei corsi olistici come un risveglio e accrescimento della coscienza mentre spesso si cade in una fuga mendace a problemi della propria esistenza.


La meditazione deve essere un sostegno nella vita, in modo da affrontare situazioni pratiche e un corso dovrebbe aggiungere forza per la ricerca che si sta già facendo.


La conoscenza al mondo fenomenico spesso può agire in una altezzosità che rischia di essere superficiale e priva di spiritualità.


Un’artista ascolta la musica per stare interiormente a posto, un contadino semina i campi e per questo non si sentono migliori.


L’utilizzo di concetti troppo altisonanti o teorie per nulla interiorizzate porta ad una sterilizzazione che priva l’ascolto ed il dialogo con la propria essenza d’anima. In questo modo si dimentica la gentilezza nei rapporti interpersonali, come la responsabilità a conoscere gli accadimenti nel mondo e dunque a relazionarsi con la realtà circostante in cui si è immersi.


Questa forma non è spiritualità dato che svuota l’azione più semplice di unione e di empatia che si dovrebbe avere verso gli altri.


Accorgersi dopo tre giorni che è caduto un fulmine a casa del vicino perché si stava in meditazione o a leggere libri di saggezza non significa vivere una via spirituale.


La bellezza di una semplice azione come; chiamare per un augurio, portare attenzione gentilezza per una persona conosciuta è accrescere la propria coscienza.


Vedere la vita e le sue svariate contraddizioni può portare rabbia ma questo è il sistema che abbiamo per appianare le tante discordie che portiamo dentro.


Conoscere o utilizzare conoscenze esoteriche e non riuscire a dire “No” ad una circonvenzione del sistema nazista significa essere soggiogati dal sistema che tanto si disprezza e non credere alla Forza Superiore.


Una forza immensa, geniale che se anche sentita per pochi istante può sublimare tutte le nostre paure permettendoci di vedere la Verità.


In questi tempi la “over comunicazione” del mondo, ci frastaglia in piccoli pezzi non riuscendo a discernere nella fitta maglia d’informazioni, divenendo noi stessi il tessuto della maglia dove poter dirigere tutti i prossimi futuri.

Non ci sentiamo liberi, non siamo liberi e quelle grida e canti nelle piazze di poco tempo fà, continuano a riecheggiare invano su canali social o tramite chat selvagge non facendo altro che caricare una massa di paure e pensieri di lotta e di guerra.


Quella guerra che ci raccontavano i nonni non arriverà più, l’illusione di Kabul è solo un eco antico, perché oggi la guerra deve essere fatta in modo diverso.


Manifestazioni nelle piazze, proteste con secchi di fango addosso davanti a palazzi di potere, chat ingorde di moralismi e disperazioni. La guerra ha un espressione nuova che in molti non riescono nemmeno ad immaginarlo. Appara quasi surreale come uni di quei libri di Isaac Asimov.


Mogli,Mariti, figli o parenti allontanati, messi sotto pressione perché non aderenti alle regole dell'istituzione salute, genitori che abdicano al loro innato sentire per far giocare i figli a calcio,

e poi un cielo di nuvole basse e instabili che non hai più voglia di alzare lo sguardo per perderti.

Facciamo acqua da tutte le parti, ma poi al bar dietro a quella collina c’è gente infastidita da un caffè macchiato male.


I confini di dignità umana e diritto alla vita sono ormai superati e la soglia è superata.


Tutto questo sta accadendo, deve accadere e accadrà, affinché uomini e donne di buona volontà possano imparare, esercitare la collaborazione, la condivisione per sviluppare una coscienza planetaria, dove saremo “uno per tutti e tutti per uno”.


Chi ascolta il suo corpo ascolta il mondo, ascolta il pianeta e sente la verità degli avvenimenti e cerca nuove risoluzioni, da solo, in coppia, in piccoli o grandi gruppi, creando nel cuore e nei fatti azioni innovative con educazione e gentilezza.

Questo esercita un buon effetto sugli tutti gli altri.

Allora sì che avremmo unito i mondi.

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Iscriviti per ricevere aggiornamenti esclusivi

Grazie per l'iscrizione!

  • Tumblr
  • alt.text.label.Facebook
  • alt.text.label.Instagram
  • Tic toc
  • alt.text.label.YouTube

©2023 by Christina Pedetta

bottom of page