akasha registri
top of page
20230602_114915.jpg

TESSITURA MANDALA SOLARE

Che cosa è il mandala solare

Il Mandala Solare o Cosmogramma è costituito da un cerchio e un quadrato o un cerchio e una croce: il cerchio rappresenta l'universo o l'unità, mentre il quadrato o la croce può rappresentare la Terra (le quattro direzioni).
Il centro rappresenta l'individuo.

Racchiude il maschile (quadrato) ed il femminile (cerchio) i quattro elementi è l'Akasha, memoria di tutte le memorie, dell’Anima e del Cosmo intero.

Mandala Solare questo è il nome scelto per definire al meglio, nel suo significato significante, questi gioiosi strumenti di armonizzazione che creo realizzati e pregati sulla persona o sui luoghi a cui è destinato.

Anche se in una forma piana, portano in sè il potere olografico.
Ricordano al nostro sistema nervoso e cellulare di ricalibrare e organizzare le nostre energie da disarmoniche ad armoniche.

Le forme ed i colori stimolano il corretto funzionamento dei chakra, con la semplice osservazione donando beneficio profondo, attiva il processo di movimento, viceversa l’oggetto rilascia nell’ambiente informazioni di armonia e amore. (maggiori info http://www.radionica.it)

E’ un oggetto di “Potere Sacro” che sostiene la persona e l'ambiente. 
 
Ogni Mandala Solare è unico ed originale, può essere creato con una specifica vibrazione (intento con cui esso viene confezionato foto della persona o ambiente).

Sono ottimi per ambienti olistici o luoghi di meditazione, aiutano al rilassamento a far fluire l'energia e a proteggere, si consiglia di metterli in luoghi visibili.
La tecnica di lavorazione artigianale viene effettuata con legni, lane e cotoni colorati. 
 

 


 
 
 
 
 
 
I SOLIDI PLATONICI


Il linguaggio dell'universo si ritrova nel linguaggio della matematica, le sue lettere sono i triangoli, i cerchi le altre figure geometriche, senza queste figure è impossibile comprendere questo linguaggio. Queste figure geometriche ruotate e proiettate si ripeto all'infinito. Platone riteneva che icinque solidi Platonici, fossero i mattoni con cui è costruita la vita, ogni forma corrisponde ad un elemento classico; fuoco, terra , acqua, aria ed etere.

3c1ed29cec259f9975449c58840e7ae9.jpg
WhatsApp Image 2023-08-04 at 17.13_edited.jpg

44,00   Euro

I corsi di tessitura hanno la durata di h. 3,30 e vengono svolti in presenza, a Roma.

 

Il materiale viene completamente fornito.Al termine ognuno avrà tessuto il suo mandala solare.La tessitura si basa sulla meditazione in azione, ad ogni giro si medita sul proprio intento interiore.

 

Ogni accadimento non sarà casuale, ma riguarderà il proprio  modo di creare e le sue dinamiche.Al termine del corso conoscerete le basi della tessitura per svilupparla poi in piena autonomia e crescere con la tecnica e la  fantasia.

bottom of page